STORIA - Gelateria Silvano - Torino

Il Gelato Fresco tutto il Giorno
Vai ai contenuti
LA NOSTRA STORIA
INIZIA DA QUI

IL GELATO DI IERI, DI OGGI
E DI DOMANI

Tutto ha inizio nel 1960, sempre qui, in Via Nizza, vicino a Piazza Carducci, quando nasce una gelateria (anzi, una cremeria) destinata a diventare una delle più note e riconosciute della città, a vincere premi e ad ottenere importantissimi riconoscimenti. Il laboratorio di mantecatura è sempre al lavoro, garantendo un prodotto freschissimo con materie prime di altissima qualità.

Fin qui forse sembra una storia come tante altre, ma non lo è. Perché questa storia racconta della gente che si lascia incantare dai profumi, che si fa tentare finalmente da piccole golosità alla portata di tutti, e quella gelateria inizia a crescere, fino a confermare che i sogni possono diventare realtà. In quel laboratorio lavora Enrico Senatore, allievo capace, attento e laborioso, che dopo aver mosso i suoi primi passi nella pasticceria approda nel laboratorio di Silvano, dove per anni apprende e cattura ogni sfumatura del mestiere di maestro gelatiere.

Anche Alessandra Girardello si unisce alla squadra, con la sua visione nuova e innovatrice che ben si fonde con la tradizione e la qualità.Enrico ed Alessandra formano una squadra affiatata e vincente, portando avanti la filosofia del gelato d’altri tempi ma insieme dandole una nuova freschezza e vitalità, arricchendo ogni anno la gamma dei gusti e il pregio del prodotto proposto.La gamma di sapori viene allargata senza lasciare nulla al caso, ma solo grazie a studi approfonditi su materie prime sublimi e nuovi concept del tutto rivoluzionari, rivisitando la tradizione e legandola a una cura meticolosa…  tanto da portare Enrico e Alessandra a considerare il loro mantecato come una creatura, da curare con amore e dedizione, di cui andar fieri.

Questa avventura, che va avanti da oltre un decennio rappresenta un percorso in continua crescita, un laboratorio dove l’attività è sempre incessante e stimola idee, prodotti e progetti sempre nuovi, studiati sulle esigenze di una clientela affezionata.Così questa storia è stata e continua ad essere una storia di successi. Una storia di ricordi, di famiglia, di coraggio e incoscienza, di esperienza e di passione, di amore e di visione: questa è la nostra storia, che continua e si rinnova ogni giorno, dove, crediamo, il meglio debba ancora venire.

Dove gli ingredienti, la freschezza e la qualità sono e saranno sempre i nostri caratteri distintivi in un percorso di sapori ed emozione che cresce con noi. La nostra è una storia vera, concreta, che va assaporata con il piacere di tuffarsi nei ricordi.
Quelli del gelato d’altri tempi. Di ieri, di oggi e di domani.
“Dubito che ci sia al mondo una sorpresa più sconvolgente della prima volta che assaggi un gelato.”
(Heywood Campbell Broun)
“Sul gelato: tutte le volte che ne prendo, sono templi, chiese, obelischi, rupi; è come una pittoresca geografia che prima ammiro, per poi convertire quei monumenti di lampone e vaniglia nella mia gola.”
(Marcel Proust)
“Il gelato è condensato di felicità.”
(dalla serie Tv Dr. House – Medical Division)
Gelateria Silvano gelato d’altri tempi
Via Nizza, 142, 10126 Torino TO P.IVA: 09622030014
tel. 011.667.7262 - info@gelateriasilvano.it - Cookie e Privacy Policy
Torna ai contenuti